MULTIBENNE BOB

La gamma di multibenne BOB è progettata e costruita su misura per il vostro lavoro. I sei modelli di multibenne sono disponibili sia in versione a bracci fissi che telescopici con portatre da 8ton a 18ton. Inoltre, la disponibilità di varianti ed accessori rendono la personalizzazione dei sistemi a multibenna BoB particolarmente adattabili alle caratteristiche del vostro lavoro. Le comprovate caratteristiche di robustezza, durata e affidabilità rappresentano solo alcuni dei benefici derivanti dall’impiego dei nostri sistemi di movimentazione multibenna.

Tutti i sistemi di movimentazione multibenna BoB Sistemi Idraulici sono accessoriabili con l’esclusivo sistema BoB Connect e beneficiare delle agevolazioni fiscali a favore investimenti tecnologici legati al programma “Industria 4.0”.

       MB10 FISSO

MB10 FISSO

DOTAZIONI PRINCIPALI

Elevato rapporto peso/potenza grazie all’impiego di acciaio altoresistenziale. Le multibenne BoB Sistemi idraulici sono concepite per un utilizzo intensivo ed un elevata produttività garantita nel tempo.

Il controtelaio è la parte della struttura dove si scaricano tutte le forze dell’attrezzatura, è la parte meno evidente ma allo stesso tempo è uno dei componenti più importanti dell’attrezzatura, dove nulla può essere lasciato al caso, nemmeno il sistema modulare di fissaggio al veicolo che viene realizzato con piastre in acciaio galvanizzato.

A partire dal modello MB8 le multibenne BoB Sistemi Idraulici sono concepite secondo un criterio di allestimento modulare che consente di scegliere il tipo di configurazione della zona anteriore: frontale con serbatoio oilo compatto senza paracabina, frontale con paracabina, frontale con paracabina e serbatoio oilo compatto. Questo sistema facilita molto l’eventuale gestione degli stock da parte dei dealer, con la possibilità di personalizzare l’attrezzatura in funzione delle rischieste del cliente.

Pulsantiera di comando programmabile cablata con cavo spiralato. La nuova periferica di comando per multibenne BoB Sistemi Idraulici si basa sull’architettura CAN-bus ed è interfacciata all’unità di controllo a bordo macchina che funge anche da unità ricevente. L’assenza di ulteriori componenti elettrriche ed elettroniche, una riduzione dei cablaggi elettrici e l’impiego di componenti a tenuta stagna sono la migliore garanzia di affidabilità del sistema. BoB Easy C è installato di serie su tutta la gamma di scarrabili BoB.

La nuova periferica opzionale di comando radio per multibenne BoB Sistemi Idraulici si basa sull’architettura CAN-bus ed è interfacciata all’unità di controllo a bordo macchina che funge anche da unità ricevente. L’assenza di ulteriori componenti elettrriche ed elettroniche, una riduzione dei cablaggi elettrici e l’impiego di componenti a tenuta stagna sono la migliore garanzia di affidabilità del sistema.

BoB Connect è un sistema di telediagnostica, interconnessione satellitare specifico per impianti scarrabili, multibenne, caricatori e rimorchi agricoli. Il sistema consente di monitorare le condizioni d’uso e la localizzazione delle attrezzature attraverso la rete dati. BoB Connect consente di usufruire delle agevolazioni fiscali previste per sostenere gli investimenti tecnologici legati al programma “Industria 4.0”.

Scopri di più

Tutte le parti di scorrimento, come bracci e punti di cerniera vengono preservati utilizzando pattini e boccole di scorrimento in materiale antiusura ad alta densità in grado di sostenere altissimi carichi e cicli di lavoro continui.

Tutta la gamma di multibenne BoB Sistemi Idraulici beneficia di distributori e componentistica idraulica ad alta capacità per incrementare la velocità operativa delle manovre. Questa soluzione, abbinata al corretto dimensionamento del serbatoio dell’olio idraulico, consente anche di mantenere le temperature di esercizio dell’olio idraulico ad un livello ottimale salvaguardando la durata dei componenti idraulici.

L’azione dello scambiatore di calore consente di mantenere sotto controllo la temperatura di esercizio dell’olio idraulico salvaguardando la vita dei componenti idraulici e il mantenimento delle caratteristiche dell’oilio idraulico. Questo accessorio è particolarmente indicato in caso di utilizzo particolarmente gravoso o in abbinamento ad altre attrezzature.

In opzione è disponibile la funzione che consente la movimentazione indipendente dei bracci sfilabili per consentire le manovre di carico e scarico nelle situazioni più difficili, anche quando non si è perfettamente allineati alla cassa.
I modelli MB14 MB16 e MB18 adottano un profilo dei bracci di tipo esagonale che consente di raggiungere ineguagliabili capacità di sollevamento mantenendo pesi e ingombri inferiori alla maggior parte delle altre attrezzature.

Ganci di ribaltamento disponibili in quattro versioni differenti per adattarsi al meglio alle esigenze di lavoro.
– bareno con ganci di ribaltamento a catene ad applicazione manuale
– bareno con doppio gancio fisso di ribaltamento
– bareno con 4 ganci fissi di ribaltamento
– Bareno con gancio fisso centrale e apertura di ribaltamento con sicurezza

I cilindri dei bracci sfilanti sono montati all’interno del braccio, mentre il sistema idraulico, il distributore e le tubazioni idrauliche sono totalmente protetti da appositi carter realizzati in carpenteria.

– Catena gancio ad occhio catena certificata con gancio ad occhio certificato
– Catena gancio DIN catena certificata con gancio a norma DIN certificato
– Catena gancio SK1 catena certificata con gancio SK1