GANCI SCARRABILI A BRACCIO HEAVY DUTY – HD –

La gamma di ganci scarrabili BOB è progettata e costruita su misura per il vostro lavoro. Con oltre 30 modelli di ganci scarrabili disponibili in più di 400 varianti, è possibile configurare la vostra attrezzatura per adattarsi perfettamente alle vostre esigenze. Le comprovate caratteristiche di robustezza, durata e affidabilità rappresentano solo alcuni dei benefici derivanti dall’impiego dei nostri sistemi di movimentazione delle casse scarrabili. I nostri clienti possono anche contare su una gamma senza pari di funzionalità standard e opzionali per rispondere a qualsiasi esigenza e impiego.

Tutti gli scarrabili della gamma BoB Sistemi Idraulici sono accessoriabili con l’esclusivo sistema BoB Connect e bebeficiare delle agevolazioni fiscali a favore investimenti tecnologici legati al programma “Industria 4.0”.

CARATTERISTICHE TECNICHE

DOWNLOAD BROCHURE

 BOB CONNECT 4.0

     T32HD            32        33 – 40 ton  2.890÷ 3.350 5.000 ÷  7.200   download  
T35HD 35 40 ton 3.500 ÷ 3.600 5.000 ÷  6.200   download  
TA32HD 32 33 – 40 ton 3.220 ÷ 3.500 5.000 ÷  7.200   download  
TA35HD 35 40 ton 3.450 ÷ 3.750 4.000 ÷  7.200   download  

DOTAZIONI PRINCIPALI

Elevato rapporto peso/potenza grazie all’impiego di acciaio altoresistenziale. Gli scarrabili BoB Sistemi idraulici sono concepiti per un utilizzo intensivo ed un elevata produttività garantita nel tempo.

Longheroni del controtelaio forati. L’adozione della foratura dei longheroni consente il posizionamento ideale delle piastre di fissaggio consentendo un notevole risparmio di tempo durante la fase di allestimento. L’assenza di saldature per il posizionamento dei fissaggi garantisce il mantenimento delle caratteristiche originali dei componenti struttutrali.

Gancio imbullonato con sistema di sicurezza a gravità, garantisce una facile e veloce sostituzione in danneggiamento e una condizione di  la massima sicurezza durante le operazioni di carico / scarico del container. 

La nuova periferica di comando radio per attrezzature scarrabili BoB Sistemi Idraulici si basa sull’architettura CAN-bus ed è interfacciata all’unità di controllo a bordo macchina che funge anche da unità ricevente. L’assenza di ulteriori componenti elettrriche ed elettroniche, una riduzione dei cablaggi elettrici e l’impiego di componenti a tenuta stagna sono la migliore garanzia di affidabilità del sistema. BoB Easy 2 è installato di serie a partire dal modello A6

Pulsantiera di comando programmabile cablata con cavo spiralato. La nuova periferica di comando per attrezzature scarrabili BoB Sistemi Idraulici si basa sull’architettura CAN-bus ed è interfacciata all’unità di controllo a bordo macchina che funge anche da unità ricevente. L’assenza di ulteriori componenti elettrriche ed elettroniche, una riduzione dei cablaggi elettrici e l’impiego di componenti a tenuta stagna sono la migliore garanzia di affidabilità del sistema. BoB Easy C è installato di serie sui modelli A3 e A4.

BoB Connect è un sistema di telediagnostica, interconnessione satellitare specifico per impianti scarrabili, multibenne, caricatori e rimorchi agricoli. Il sistema consente di monitorare le condizioni d’uso e la localizzazione delle attrezzature attraverso la rete dati. BoB Connect consente di usufruire delle agevolazioni fiscali previste per sostenere gli investimenti tecnologici legati al programma “Industria 4.0”.

Scopri di più

La parte inferiore degli scarrabili, traversa di attacco dei cilindri di sollevamento compresa, è realizzata a ponte in modo da permettere il montaggio dell’attrezzatura anche in presenza di ingombro del cambio sopra il livello del telaio per veicoli a trazione integrale 4×4 6×6 8×8.

Tutta la gamma di scarrabili BoB Sistemi Idraulici beneficia di distributori e componentistica idraulica ad alta capacità per incrementare la velocità operativa delle manovre. Questa soluzione, abbinata al corretto dimensionamento del serbatoio dell’olio idraulico, consente anche di mantenere le temperature di esercizio dell’olio idraulico ad un livello ottimale salvaguardando la durata dei componenti idraulici.

I principali componenti strutturali soggetti a movimentazione come sedi sei perni, supporti dei martinetti di sollevamento, testate dei pistoni sono realizzati in fusione di acciaio. I componenti stampati garantiscono una durata superiore ed un peso inferiore rispetto ai tradizionali componenti realizzati in lamiera.

Supporti container zincati intercambiabili. Questa particolare soluzione consente di sostituire i supporti usurati, ripristinando le condizioni originali degli appoggi e delle guide, con un brevissimo tempo di intervento.

Pattini di scorrimento MODULAR. Questo nuovo concetto costruttivo del corpo centrale permette di regolare i pattini di scorrimento dopo un lungo tempo di utilizzo, riportando il braccio alla condizione di lavoro originaria allungando gli interventi di manutenzione.

Questo dispositivo meccanico di sicurezza, completamente indipendente dall’operazione del braccio telescopico, inserito automaticamente durante il ribaltamento, viene disinserito quando l’attrezzatura ritorna dal ribaltamento in posizione di riposo sul telaio, garantendo la massima sicurezza durante le fasi di ribaltamento.

Il bloccaggio anteriore offre una sicurezza supplementare durante il trasporto della cassa ed è particolarmente indicato per i veicoli che necessitano di caricare macchinari o attrezzature nella parte posteriore della cassa come miniscavatori, minipale ecc

Gli scarrabili BoB, a partire dal modello T20, possono essere equipaggiati con il sistema di bloccaggio anteriore opzionale MLS “Mobile Locking System” (brevettato) che ha la caratteristica di essere fissato al braccio di sollevamento. Questa condizione consente di avere una costante presa della cassa in fase di ribaltamento, mantenendo un appoggio sui 4 punti.

L’azione dello scambiatore di calore consente di mantenere sotto controllo la temperatura di esercizio dell’olio idraulico salvaguardando la vita dei componenti idraulici e il mantenimento delle caratteristiche dell’oilio idraulico. Questo accessorio è particolarmente indicato in caso di utilizzo particolarmente gravoso o in abbinamento ad altre attrezzature.

Il sistema Hi-Speed è fornisce all’attrezzatura un aumento di velocità costante su tutti i movimenti dell’attrezzatura. Le valvole di controllo maggiorate consentono di gestire portate di olio più elevate mantenendo sotto controllo le temperature di esercizio. La soluzione Hi-Speed è in grado di aumentare la velocità media di lavoro dell’attrezzatura fino all’80% rispetto alla versione standard, ed un ulteriore 20% di incremento di velocità lo si ottiene con l’impiego del sistema idraulico rigenerativo.

Arresto meccanico del telaietto posteriore installato sui longheroni forati dell’attrezzatura un arresto meccanico del telaietto specifico per la traslazione del container da/a rimorchio scarrabile, garantendo piena flessibilità operativa per le manovre del braccio telescopico.

GAMMA SCARRABILI

GAMMA - A -
GAMMA - A - ARTICOLATI
GAMMA - T -
GAMMA - T -TELESCOPICI
GAMMA - TA -
GAMMA - TA -TELESCOPICI ARTICOLATI
GAMMA - HD -
GAMMA - HD -GAMMA HEAVY DUTY