CARICATORI RIPIEGABILI RETROCABINA – W

I caricatori BOB Italev sono progettati per garantire le migliori prestazioni in termini di capacità di sollevamento, velocità operativa e affidabilità. La produzione di caricatori BOB Italev, dalla 11tm alla 15tm, copre le principali esigenze in termini di capacità di sollevamento richieste per i diversi impieghi, dalla movimentazione del legname, alla raccolta dei rifiuti, dei materiali ferrosi e di materiali sfusi per l’edilizia. La gamma si diversifica con caricatori ripiegabili (serie W) e caricatori non ripiegabili (serie R) configurabili con diverse tipologie di braccio.

Nel 2019 è stata inoltre presentata la nuova gamma REVO che rappresenta un salto generazionale nel controllo del movimento delle gru caricatrici. La produzione della gamma REVO inizierà nei primi mesi del 2021.

Tutte le gru caricatrici BoB Italev sono accessoriabili con l’esclusivo sistema BoB Connect e beneficiare delle agevolazioni fiscali a favore investimenti tecnologici legati al programma “Industria 4.0”.

CARATTERISTICHE TECNICHE

DOWNLOAD BROCHURE

BOB CONNECT 4.0

W110S2 110 KNm 7,86 m 2.580 kg download
W110S3 110 KNm 9,30 m 2.670 kg download
W130S2 130 KNm 7,86 m 2.630 kg download
W130S3 130 KNm 9.30 m 2.720 kg download
W150S2 150 KNm 7,75 m 3.130 kg download
W150S3 150 KNm 8,80 m 3.240 kg download
WT110MS1 110 KNm 8,11 m 2.150 kg download
WT110MS2 110 KNm 9,65 m 2.300 kg download
WT130MS1 130 KNm 8,11 m 2.200 kg download
WT130MS2 130 KNm 9,65 m 2.350 kg download

DOTAZIONI PRINCIPALI

Elevato rapporto peso/potenza grazie all’impiego di acciaio altoresistenziale. I caricatori BoB Sistemi idraulici sono concepiti per un utilizzo intensivo ed un elevata produttività garantita nel tempo.

La carpenteria dei caricatori BoB Italev, grazie all’utilizzo di strumenti di analisi a elementi finiti durante la progettazione, è ottimizzata per raggiungere le migliori performace possibili mantenendo alto il grado di affidabilità dei componenti.

Tutti i caricatori BoB Italev hanno di standard la rotazione in bagno d’olio. Questo sistema garantisce una migliore lubrificazione del cinematismo pignone/cremagliera, diminuisce gli attriti divuti al movimento e aumenta la durata dei componenti.

I caricatori BoB Italev sono equipaggiati con stabilizzatori ad uscitya idraulica con apertura massima di 4.580 mm garantendo la piena stabilità anche su veicoli particolarmente leggeri. Inoltre, a richiesta sul modello W110 ma di serie nel resto della gamma, è disponibile l’opzione con i martinetti stabilizzatori rotanti idraulici. 

Gli stabilizzatori articolati “a zampa” consentono di velocizzare le manovre di messa in servizio del carocatore attraverso una semplice manovra. Questo tipo di applicazione è particolarmente indicato quando la gru viene montata sulla cassa scarrabile.

I caricatori BoB Italev sono accessoriati con un sistema di controllo della stabilità integrato e multi settore. Questo sistema offre la possibilità di limitare la capacità di sollevamento della gru in funzione dell’apertura degli stabilizzatori e della posizone del braccio.

Le tubazioni idrauliche interne al braccio sono garantiscono sicurezza e grande affidabilità mantenedo un desnign pulito e funzionale.

I caricatori BoB Italev montano come standar il seggiolino laterale Snail con seduta regolabile. La postazione di comando laterale offre una migliore area visiva all’interno della cassa. La postazione di comando può ospitare il distributore con leve lineari o in opzione il comando Joystick e pedali con doppio distributore.

La postazione di comando centrale offre una migliore area visiva attorno al veicolo, quindi particolarmente indicata per coloro che operano in edilizia o nel settore del trasporto di legname. La postazione centrale ospita il doppio distributore con comando Joystick e pedali.

Distributore idraulico proporzionale a flusso compensato Danfoss PVG32. Distributore ideale per coloro che necessitano di una precisione e proporzionalità del movimento superiore o che necessitano di movimentare il caricatore con il comando radio.

Radiocomando proporzionale Scanreco RC400 fornito solo in abbinamento al distributore proporzionale Danfoss PVG32. 

L’azione dello scambiatore di calore consente di mantenere sotto controllo la temperatura di esercizio dell’olio idraulico salvaguardando la vita dei componenti idraulici e il mantenimento delle caratteristiche dell’oilio idraulico. Questo accessorio è particolarmente indicato in caso di utilizzo particolarmente gravoso o in abbinamento ad altre attrezzature.

BoB Connect è un sistema di telediagnostica, interconnessione satellitare specifico per impianti scarrabili, multibenne, caricatori e rimorchi agricoli. Il sistema consente di monitorare le condizioni d’uso e la localizzazione delle attrezzature attraverso la rete dati. BoB Connect consente di usufruire delle agevolazioni fiscali previste per sostenere gli investimenti tecnologici legati al programma “Industria 4.0”.

Scopri di più

Copertura antipioggia ripiegabile Dry Seat. Utile in caso di pioggia ha la caratteristica principale di poter essere ripiegato in posizione di trasporto senza eccedere dagli ingombri della gru.

GAMMA - W -
GAMMA - W - GRU RIPIEGABILI DIETRO CABINA
GAMMA - R -
GAMMA - R -GRU NON RIPIEGABILI DIETRO CABINA
NUOVA GAMMA - REVO -
NUOVA GAMMA - REVO -